sabato 31 marzo 2012

Domande che mandano nel panico

Eppure era una domanda sempre

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Buonasera, mi occorrono due taxi in via [omissis], davanti all'osteria [omissis]"
O: "Un attimo"


Non conoscendola, cerco su google. E l'osteria mi risulta in una via perpendicolare a quella detta dal cliente

O: "Mi scusi, ma a me l'osteria risulta in via [omissis] e non in via [omissis]. Lei dove si trova, davanti l'osteria?"
C: "[parlando sottovoce con qualcun altro] Ah vabbuò, attacca"
Il cliente chiude la chiamata

Ma poi, se era lui al telefono, perché ha detto all'amico/a di attaccare? :D

venerdì 30 marzo 2012

A 50 metri di taxi ne trova a flotte...

Altra cliente che ha capito alla perfezione ciò che le ho detto

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Buongiorno, vorrei gentilmente un taxi in via [omissis] 19"

Ora, per capire la chiamata, tenete a mente che via [omissis] è una parallela di una strada più importante, che chiamerò [via omissis2] e che distano poche decine di metri

O: "Attenda che le cerco il taxi"
[...]
O: "No mi dispiace, al momento non abbiamo vetture in zona"
C: "Ma è via [omissis], vicino via [omissis2]"
O: "Lo so, ma non abbiamo vetture in quella zona, in questo momento"
C: "E se le chiedo una vettura in via [omissis2] lei me la manda?"
O: "Se le due vie sono attaccate, e non ce l'ho per via [omissis], ovviamente non ce l'ho neanche per via [omissis2]"
C: "Mi pare strano, qui vicino c'è un posteggio"
O: "E al posteggio vetture non ne abbiamo"
C: "Va bene, arrivederci"

La mancanza di fiducia di certe persone è veramente fuori da ogni logica :D

lunedì 26 marzo 2012

Tronco le frasi

Un cliente con difficoltà nel capire il concetto di attendere un attimo

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Buonasera, posso prenotare un taxi per domani per la stazione?"
O: "Certo, a che ora"
C: "Vorrei il taxi alle [omissis]"
O: "Perfetto, dove?"
C: "A via [omissis], a nome [omissis]"
O: "Perfetto, attenda un attimo"

A questo punto registro la via. Essendo non salvata, devo registrarla manualmente. Tempo dell'operazione: 10 secondi circa, 12 se me la prendo con calma.
Ecco, entro 10 secondi il cliente chiude la chiamata

Dopo trenta secondi, mi richiama

O: "Radiotaxi buonasera"
C: "Si buonasera, ho appena chiamato per avere un taxi domani mattina"
O: "Immagino sia caduta la comunicazione"
C: "No ho attaccato io perché non sentivo più niente, alcuna voce o musichetta" (ripeto, dieci secondi neanche, avendo specificato di attendere)
O: "... avevo detto di attendere. Allora, l'indirizzo è [omissis]?"
C: "Si"
O: "Perfetto, attenda un attimo"

Ora, la via era già registrata, quindi premo DUE pulsanti per richiamarla e inserirla. Due pulsanti sono quanto... tre secondi? In tre secondi, il cliente attacca

Altri trenta secondi, altra richiamata

O: "... taxi buonasera"
C: "Si io stavo prenotando un taxi"
O: "Se lei mi attacca, il taxi non lo prenoto"
C: "Eh, è lei che non mi lascia finire e mi tronca le frasi"
O: "Io ho detto di attendere in linea un momento. Se ora attende, io il taxi glielo prenoto, se non attende, il taxi non arriva"

Per fortuna alla fine è riuscito ad attendere in linea quei tre secondi per farmi inserire la via. Ma anche voi quando chiamate se entro cinque secondi che vi dicono di attendere sentite del silenzio e rumore di tasti, prendete e attaccate? :D

domenica 18 marzo 2012

Spelling

Difficoltà di spelling per una cliente. La via che riporterò nel blog sarà ovviamente inventata per motivi di privacy

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Buonasera, vorrei gentilmente un taxi in via Rodriguez Pereira 19"
O: "Non la sento bene, via Rodriguez...?"
C: "Pereira. P come Palermo, E come... ... ... numero 19"
O: "... attenda le cerco il taxi"

Per fortuna anche senza spelling avevo capito il nome della via :D

mercoledì 14 marzo 2012

Potrebbe urlare finché lei non risponde...

Una domanda che a quanto pare sta prendendo piede fra i clienti, non è la prima volta

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Buongiorno. A me servirebbe un taxi, fra circa 15 minuti. Mi trovo in zona [omissis]. Le devo dare l'indirizzo?"
O: "... be si, l'indirizzo mi servirebbe"
C: "Allora, mi trovo in via [omissis] 15"
O: "Attenda che cerco il taxi"

Oppure niente indirizzo, mando il taxi in zona e col megafono faccio urlare il nome della cliente :D

lunedì 5 marzo 2012

Pronto? Eh, mica tanto...

Gustosa chiamata a una signora dalle idee un po' confuse, capitata al mio collega.

Il collega chiama una cliente per darle la sigla del taxi per la prenotazione
Cliente: "Pronto?"
Operatore: "Buongiorno signora, è il radiotaxi. La chiamo per la prenotazione per le ore [omissis], la sigla del taxi è [omissis]"
C: "Pronto? Pronto?"
O: "Signora, mi sente?"
C: "Si, la sento"
O: "Dicevo, la sigla è..."
C: "Pronto?"
E la cliente attacca

Il collega richiama la cliente
Cliente: "Pronto?"
Operatore: "Signora, è sempre il radiotaxi, ora mi sente?"
C: "Si, ma la sentivo anche prima!"
O: "... ... ... La sigla è [omissis]"
C: "Grazie, buona giornata"

Si insomma, forse era la signora a non essere tanto pronta... :D

giovedì 1 marzo 2012

Un telefono posseduto?

Chiamata da GhostBusters

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "No ci deve essere un contatto, io non ho chiamato"

Forse intendeva dire che ha sbagliato numero. O forse sul serio il suo telefono ha preso e da solo ha composto il nostro numero :D