venerdì 17 febbraio 2012

Corsa extraurbana... molto extraurbana

Altra chiamata assurda fatta da un cliente con le idee un pelo confuse

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Buongiorno, vorrei un taxi in via [omissis] 55"
O: "Un attimo in linea che glielo cerco subito"
Ora, la via detta dal cliente non esiste, ma ne esiste una identica, solo che ha un secondo nome attaccato. In conferma chiedo se parlasse di quella via
O: "Mi perdoni, con via [omissis], lei intendeva via [omissis]?"
C: "Si"
O: "Perfetto, arriva [omissis] in quattro minuti"

Dopo quattro minuti il tassista chiama, dicendo di non vedere il cliente. Richiamo il cliente, ma il telefono risulta spento. Il tassista va via.
Dopo dieci minuti richiama il cliente

Cliente: "Senta, lei mi aveva detto che arrivava il taxi in quattro minuti. Io sono ancora qui, ma non lo vedo"
Operatore: "Io ho provato a richiamarla, il tassista era arrivato, ma non la vedeva"
C: "Non è arrivato nessuno qui, io sono sempre in via [omissis] 55"
O: "Mi perdoni, ma lei è nella via che le ho detto?"
C: "Non lo so, qui c'è scritto solo via [omissis]"
Come vi avevo spiegato, lui mi diceva solo una parte del nome della via che esiste qui a Roma
O: "Quella via non mi risulta, mi dice in che zona si trova lei"
C: "Sono all'angolo con via dei [omissis]"
O: "Attenda"
Cerco sul nostro sistema, ma sulla seconda via detta, non faceva angolo la via dov'era il cliente, che non esiste a Roma. Per sicurezza cerco anche sull'AZ, ma niente
O: "Senta, io sto controllando, ma su via dei [omissis], non fa angolo alcuna via [omissis]"
C: "Non è possibile, questo è un disservizio, io sto perdendo l'aereo e voi neanche sapete trovare una via, io sono qui, a via [omissis] 55, dov'è anche la facoltà di [omissis]".
Prende e attacca
Visto che sono testardo, su google vado a cercare la facoltà. E in effetti vedo che risulta davvero in quella via, all'angolo con l'altra. E richiamo il cliente
Cliente: "pronto"
Operatore: "salve, è il radiotaxi"
C: "Cosa vuole?" (con voce stizzita)
O: "Mi perdoni, ma lei... in quale città si trova"
C: "Io sono a [omissis]" (e mi spara una città a qualche centinaio di km da Roma)
O: "Ma mi spiega perché allora ha chiamato noi? Siamo un radiotaxi di Roma, cosa c'entriamo con [omissis]?"
C: "Ah ma a me avevano dato questo numero"
O: "Ma lei ha fatto lo 06 come prefisso!"
C: "E non è colpa mia, mi avevano dato questo numero, si sono sbagliati gli altri"
O: "... capisco, buona giornata"

E fosse l'unico che chiama da altre città... :D

Nessun commento:

Posta un commento