lunedì 23 maggio 2011

Mi dispiace, non lavoro alle pagine bianche

Riportando le varie telefonate su questo blog, mi rendo conto che a volte può sembrare che perdo tempo con i clienti quando potrei essere molto più rude e diretto e attaccare. Ovviamente buona parte delle chiamate avviene in momenti in cui posso tirare il fiato, senza contare che comunque sia, alcune sono così divertenti che proprio non ce la faccio a sbattergli il telefono in faccia.
Puntualizzo ciò, perché la chiamata che sto per riportare, NON per intero, è durata oltre tre minuti. Non la riporto per intero perché è stata così tanto ripetitiva che neanche ricordo le volte che ho ripetuto la stessa identica cosa. Il tutto perché una dolce vecchietta, con qualche leggero problema di comprensione, aveva sbagliato numero

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Buongiorno, sono la signora [omissis], volevo parlare con il dottor [omissis]"
O: "Guardi, mi dispiace, ma ha sbagliato numero. Questo è un radiotaxi"
C: "Si, ma io volevo parlare con il dottor [omissis]"
O: "Questo l'ho capito, ma lei ha composto il numero sbagliato, questo è un radiotaxi, e non ci lavora nessun dottor [omissis]"
C: "Ah... e qual è il numero giusto?"
O: "Mi dispiace, ma questo proprio non lo so"
C: "No perché io volevo parlare con il dottor [omissis]"
O: "Io questo l'ho capito, ma ha sbagliato numero"
C: "Ma il numero me l'ha dato il suo collega"
O: "Guardi, oggi in turno sono da solo, quindi posso assicurarle che non era un mio collega, evidentemente le hanno dato un numero errato"
C: "E lei non mi può dare il numero giusto?"
O: "Signora, io non ho modo di sapere quale sia il numero giusto"
C: "Ma se lei chiede al suo collega me lo può far dare, è lui che me l'ha dato"
O: "(sigh) Le ripeto che qui non c'è alcun mio collega, e io non ho modo di sapere quale sia il numero giusto"
C: "Ma io devo parlare con il dottor [omissis]"
[...]
O: "Guardi, sono davvero desolato, ma lei ha sbagliato numero, e io proprio non ho modo di aiutarla. Le auguro una buona giornata"
[click]

Per evitare di essere prolisso ho saltato buona parte della conversazione, ma è stata tutta su questo tono, con la signora che voleva assolutamente parlare con questo dottore, e cercava di convincermi a chiedere il numero giusto al mio collega... che non esiste, visto che in turno ero assolutamente da solo :D

Nessun commento:

Posta un commento