Premessa fondamentale. Con il sistema che usiamo per gestire il centralino, siamo impossibilitati a chiamare i clienti. Per farlo prima ci appoggiavamo a linee esterne, ora usiamo skype. In ogni caso, dal sistema che riceve le chiamate non posso in alcun modo farne partire una in esterna. Questa premessa è fondamentale per capire il senso della chiamata che mi è arrivata durante il turno di notte verso l'una da parte di una adorabile nonnina
Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Nonnina: "Pronto? Ma chi è?"
O: "Buonasera, è il radiotaxi, mi dica" (convinto che avesse sbagliato numero)
N: "Chi è?" (mezza urlando e mezza assonnata e mezza cafona)
O: "È un radiotaxi, come posso aiutarla?"
N: "Ma cosa vuole? Chi è lei? Perché mi ha chiamato?"
O: "Signora, veramente è lei che ha chiamato me"
N: "Io non ho chiamato assolutamente nessuno, mi dica lei chi è"
O: "Signora, questo è sempre un radiotaxi, e lei mi ha chiamato"
N: "Non ho chiamato nessuno, deve dirmi lei chi è, la smetta con questi scherzi"
O: "Guardi, ho la chiamata registrata [c'è un registro con tutta la lista di chiamate ricevute], le assicuro che mi ha chiamato"
N: "Le dico di no, la deve smettere con questi scherzi, mi dica chi è e perché mi ha chiamato" (urlando e diventando anche parecchio sgradevole)
O: "Ma guardi, io non posso fare chiamate, le assicuro che probabilmente per errore le è partita la chiamata, questo è un radiotaxi" (cercando di essere il più cortese possibile per farle capire l'errore)
N: "Lei ha rotto i coglioni, chiamo la polizia e la denuncio, non è possibile che mi faccia questi scherzi a quest'ora, è solo un gran maleducato, io la faccio sbattere in galera [...](segue lista di improperi vari)"
O: "Signora, impari ad usare il telefono, buonanotte" [click]
Ok, magari alla fine non sono stato educatissimo, ma sentirmi insultato dopo aver cercato in tutti i modi di essere cortese non è proprio il massimo dalla vita. E in ogni caso fra lei e il lupo, parteggerei per il lupo.
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