giovedì 19 maggio 2011

Prego, mi denunci pure ai carabinieri per una chiamata che non posso aver fatto

Premessa fondamentale. Con il sistema che usiamo per gestire il centralino, siamo impossibilitati a chiamare i clienti. Per farlo prima ci appoggiavamo a linee esterne, ora usiamo skype. In ogni caso, dal sistema che riceve le chiamate non posso in alcun modo farne partire una in esterna. Questa premessa è fondamentale per capire il senso della chiamata che mi è arrivata durante il turno di notte verso l'una da parte di una adorabile nonnina

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Nonnina: "Pronto? Ma chi è?"
O: "Buonasera, è il radiotaxi, mi dica" (convinto che avesse sbagliato numero)
N: "Chi è?" (mezza urlando e mezza assonnata e mezza cafona)
O: "È un radiotaxi, come posso aiutarla?"
N: "Ma cosa vuole? Chi è lei? Perché mi ha chiamato?"
O: "Signora, veramente è lei che ha chiamato me"
N: "Io non ho chiamato assolutamente nessuno, mi dica lei chi è"
O: "Signora, questo è sempre un radiotaxi, e lei mi ha chiamato"
N: "Non ho chiamato nessuno, deve dirmi lei chi è, la smetta con questi scherzi"
O: "Guardi, ho la chiamata registrata [c'è un registro con tutta la lista di chiamate ricevute], le assicuro che mi ha chiamato"
N: "Le dico di no, la deve smettere con questi scherzi, mi dica chi è e perché mi ha chiamato" (urlando e diventando anche parecchio sgradevole)
O: "Ma guardi, io non posso fare chiamate, le assicuro che probabilmente per errore le è partita la chiamata, questo è un radiotaxi" (cercando di essere il più cortese possibile per farle capire l'errore)
N: "Lei ha rotto i coglioni, chiamo la polizia e la denuncio, non è possibile che mi faccia questi scherzi a quest'ora, è solo un gran maleducato, io la faccio sbattere in galera [...](segue lista di improperi vari)"
O: "Signora, impari ad usare il telefono, buonanotte" [click]

Ok, magari alla fine non sono stato educatissimo, ma sentirmi insultato dopo aver cercato in tutti i modi di essere cortese non è proprio il massimo dalla vita. E in ogni caso fra lei e il lupo, parteggerei per il lupo.

Nessun commento:

Posta un commento