giovedì 19 maggio 2011

Salve, ho uno zoo da portare

Questa non mi è capitata in prima persona, ma me l'ha raccontata un collega. Solita premessa. Avendo molte chiamate, spesso appena sentiamo il nome completo della via con l'indirizzo, mettiamo in pausa e cerchiamo il taxi. Perdendoci magari un pezzo di frase, o dettagli importanti come in questo caso

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Si salve, la chiamo perché vorrei un taxi in via [omissis] 6 e[click]" (il click è la messa in attesa)
O: "Ok attenda in linea le cerco il taxi"

O: "Perfetto, arriva da lei [omissis] in cinque minuti"
C: "Si, ma lei non mi ha fatto finire. Le stavo dicendo che c'è un cane e[click]"
O: "Non avevo capito, attenda"

Poi rivolto al tassista
O: "[omissis] la cliente ha un cane con se, lo prende a bordo?"
T: "Va bene dille di si"

Di nuovo con la cliente
O: "Ok signora va bene, il tassista ha detto che prende il cane a bordo"
C: "Si, ma lei non mi ha fatto finire, il problema non è il cane, perché sto qui anche con un gatto e [click]"
O: "Ma che... ok attenda"

Torniamo dal tassista
O: "[omissis] mi riceve?"
T: "Che succede ora?"
O: "La cliente ha anche un gatto, va bene uguale"
T: "(un pelo disperato)E ormai dille di si"

E di nuovo con la cliente al telefono
O: "Ok, per il tassista va bene anche il gatto, sta arriv..."
C: "Ma lei non mi lascia finire! Le stavo dicendo che il cane e il gatto li lascio qui, io in macchina salgo con un pappagallo nella gabbietta"

Ancora con il tassista
O: "(Che non sa più come dirlo)[omissis] mi riceve ancora?"
T: "(Con tono disperato)Oddio e ora che c'è? La cliente ha anche un elefante con se?"
O: "No, per fortuna solo un pappagallo"

Io mi immagino la faccia di quel povero tassista quando si è sentito chiamare per la terza volta

1 commento: