mercoledì 13 luglio 2011

Ma io non ho chiamato!

Questo racconto risale a un po' di tempo fa. Eppure, nonostante tutto, ancora non riesco a comprendere il perché del comportamento di quel cliente. Comunque ecco cos'è successo

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Salve, mi servirebbe un taxi in via [omissis] 13"
O: "Un attimo in line che le cerco un taxi"
[Attesa con ricerca del taxi]
O: "Arriva [omissis] in quattro minuti"
C: "Perfetto lo aspetto"

Dopo cinque minuti mi chiama il tassista dicendo che lui è arrivato già da un minuto, ma non vede nessun cliente. C'è solo una persona, ma dice di non aver chiamato. Allora dico di attendere che avrei richiamato il cliente. Ora, premessa fondamentale. Il numero con il quale richiamiamo è un numero anonimo, quindi il cliente non ha modo di sapere chi lo stia chiamando. E ovviamente posso richiamarlo perché quando uno mi chiama, se non nasconde il numero, a me compare il telefono dal quale sta chiamando.
Il cliente risponde, dico che è il radiotaxi e che il tassista lo sta aspettando, mi farfuglia qualcosa e attacca.
Comunico al tassista che il cliente ha farfugliato e attaccato, e qui avviene l'incredibile.
Infatti il tassista mi informa che il telefono ha squillato proprio alla persona che era davanti al taxi all'indirizzo e che sosteneva di non aver chiamato alcun taxi. Ovviamente il tassista aveva sentito tutto, e quindi in pratica questo tizio è stato allegramente sbugiardato dalla chiamata. Ancor oggi non si sa se volesse fare solo uno scherzo e pensare di passarla liscia o cosa, in ogni caso per fortuna il tassista ha tenuto i nervi apposto e se n'è andato senza picchiare il cliente (e dopo aver perso oltre 10 minuti di lavoro e speso soldi in benzina per uno scherzo idiota, la tentazione c'è)

2 commenti:

  1. Ma in un post precedente (quello con la nonnina) non dicevi che voi non potevate chiamare ma solo ricevere? Solo x curiosità ^^

    RispondiElimina
  2. Giusta domanda. Dal centralino non possiamo chiamare in alcun modo, solo ricevere. Se vi è la necessità di chiamare un cliente, si usa skype. Ovviamente appare anonimo, quindi chiamare al centralino dicendo che quel numero l'ha chiamato non ha senso :D

    RispondiElimina