domenica 10 luglio 2011

Fin troppo diretto

Stasera ci addentriamo nei meandri di questo particolarissimo lavoro, per svelarvi uno dei segreti più intimi di ogni compagnia di Radiotaxi: il taxi "diretto".
Si tratta di un semplice chiamata il cui cliente non attende in linea la risposta. Come avete fin'ora visto (e come spero sappiate a prescindere) dopo aver cercato il taxi vi viene detta la sigla e i minuti. Ma alcuni clienti abituali quali hotel o ristoranti possono chiederci un taxi diretto ovvero chiamano e dicono "ciao sono Ristorante Simangiabenequi me lo mandi diretto?" e attaccano. Noi cerchiamo il taxi e lo mandiamo il prima possibile. Questa procedura serve proprio per clienti quali ristoranti e simili che non possono stare magari due minuti al telefono mentre hanno diversi clienti da servire. Tuttavia, c'è chi ha un attimo superato il limite.

Storia raccontatami dal collega

Il telefono squilla e appare il numero di un ristorante, nostro cliente abituale. Il collega va a rispondere, e attaccano. Dopo due minuti richiama sempre lo stesso ristorante, il collega prova a rispondere di nuovo, e riattaccano subito senza dire niente.

Passano cinque minuti e il ristorante chiama alterato
Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Ristorante: "Allora, dove sono i due taxi che ti ho richiesto?"
O: "Ma guarda che a me non hai chiesto alcun taxi"
R: "Ma come no, ti ho fatto due squilli, voleva dire che volevo due taxi no?"

Ora, capisco voler essere veloci, ma così è un po' troppo esagerata la cosa :D

Nessun commento:

Posta un commento