giovedì 22 dicembre 2011

Ditta traslochi

I taxi eventualmente possono essere usati per effettuare consegne. Nel senso, invece di portare un cliente, possono portare semplicemente un oggetto, e la corsa viene pagata al termine, da chi riceve l'oggetto in questione.
Chi legge abitualmente questo blog può benissimo immaginare quale oggetti strani mi siano stati richiesti di trasportare. Da dipinti di dimensioni enormi (oltre 2 metri e mezzo di lunghezza), a un cliente che prima doveva portare due piccole panchine (lui dice che nel taxi entrano, ora vedremo se è così...). Ma una signora una volta si superò

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Si buonasera, gentilmente, vorrei da lei una informazione"
O: "Prego mi dica, cosa le serve sapere?"
C: "Ecco, i tassisti possono portare anche semplici oggetti?"
O: "Certamente, il taxi per consegnare oggetti è previsto"
C: "E io potrei affittare un taxi per consegnare più oggetti?"
O: "Dipende cosa intende per affittare... se deve fare più corse, si dice prima, e il tassista effettua le varie corse"
C: "Ma anche di oggetti grandi?"
O: "Signora dipende, se lei mi dice esattamente cosa deve trasportare magari posso aiutarla meglio"
C: "Ecco, io devo fare un trasloco di una casa, e devo portare tutti i mobili da una casa all'altra, quindi volevo usare uno o più taxi per questa cosa"
O: "Mi perdoni, lei vorrebbe usare i taxi per portare divani, sedie, tavolini e mobili smontati?"
C: "Si esatto"
O: "... signora, chiami una ditta trasporti, hanno i furgoni appositi e spende decisamente di meno. Buonaserata"

Ma vi immaginate due-tre taxi con dentro un armadio a pezzi che fanno avanti e indietro per traslocare casa di qualcuno... ma poi... ma che bagagliaio pensano che abbia un taxi? :D

1 commento: