giovedì 22 dicembre 2011

Ehm... di quale città parliamo?

Il titolo dice tutto, leggete la chiamata e ridere

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Si buongiorno, vorrei un taxi in via [omissis] davanti al teatro [omissis]"
O: "Non ha il civico del teatro?" (qui ci sono decine e decine di teatri, quindi ovviamente non possiamo sapere a memoria tutti i civici e tutti i teatri)
C: "No, però la via è corta, il teatro si nota bene"
O: "Ok, un attimo in linea"
[...]
Operatore: "Allora, arriva [omissis] in sei minuti"
Cliente: "Perfetto, lo attendiamo qui davanti"

Dopo sette minuti mi chiama il tassista, e mi informa che il teatro non lo trova. Aggiunge anche di aver parlato con il portiere di un palazzo, e che lì non è mai esistito alcun teatro
Così richiamo il cliente

Cliente: "Buongiorno, chi parla?"
Operatore: "Salve è il radiotaxi, chiamo per il taxi prenotato in via [omissis] al teatro. Ma il tassista non trova alcun teatro"
C: "Eh, ma noi siamo qui davanti, e non abbiamo neanche visto passare il tassista"
O: "Guardi, il tassista questo teatro non lo trova, se lei mi fornisce un civico facciamo prima"
C: "Va bene, allora guardi, vado di fronte, c'è il civico 5"
O: "Perfetto, informo il tassista"

Ricontatto il tassista, e gli dico di andare al civico 5. Dopo altri due minuti mi contatta, e mi informa che la numerazione della via parte dal sette, prima c'è un enorme giardino di una villa, ma nessun civico. Ricontatto il cliente, che incazzato ci da degli incompetenti e attacca. Mando via il tassista dall'indirizzo

Ma ora arriva il bello. Mi incuriosisco, e cerco su internet questo teatro... e in effetti la via e il teatro ci sono, ma in un'altra città a oltre 600km da qui :D

Nessun commento:

Posta un commento