domenica 18 dicembre 2011

E dopo l'informazione... la cortesia

Sempre sulla falsariga di richieste non tali, ecco un dialogo appena avvenuto

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente (simpatica vecchietta dai tempi biblici per una parola, e ancor più lunghi per una frase): "Si buongiorno, mi servirebbe una cortesia da voi"
O: "Prego, mi dica"
C: "Io devo acquistare del vino"
...
O: "Signora, questo è un radiotaxi"
C: "Si si lo so"
...
O: "Ok, continui"
...
C: "E vorrei acquistarlo alla Coop"
...
...
...
C: "Ma la coop per portarmelo a casa mi chiede una spesa di almeno 40€"
...
...
...
C: "Lei capisce che è una spesa folle"
...
...
...
C: "Quindi a me servirebbe un raxi in via [omissis] 31"
...
...
...
O: "Mi perdoni... quindi la cortesia sarebbe che le serve un taxi?"
...
...
...
C: "Si, esatto"
O: "Attenda che glielo cerco"

E assicuro che non è la prima persona che come cortesia mi chiede l'invio di un taxi. Anche qui, da oggi quando andrò a comprare il pane, chiederò la cortesia di vendermelo :D

1 commento: