domenica 18 dicembre 2011

Un'informazione che non è un'informazione

Eccomi ad aggiornare il blog dopo una pausa. Purtroppo, o per fortuna, le chiamate folli sembrano destinate a non prendersi mai una pausa. Questa volta riporto una chiamata di una persona che chiama "per una informazione"

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Si buongiorno, scusi per il disturbo, la chiamo perché vorrei un'informazione"
O: "Prego, mi dica pure"
C: "A me servirebbe un taxi, in [omissis] 18"
O: "Ok..."
C: "Ecco"
O: "Mi scusi... l'informazione?"
C: "Gliel'ho appena detta"
O: "Cioè le serve il taxi?"
C: "Si esatto"
O: "[...] attenda in linea che lo cerco..."

Questa sarebbe l'informazione? Io mi chiedo, ma questa gente, quando va a comprare il pane, pone le stesse domande? Io mi immagino il dialogo davanti al panettiere
P: "Prego, desidera?"
C: "Si una domanda"
P: "Prego"
C: "Vorrei del pane"
P: "E la domanda?"
C: "Gliel'ho appena fatta"

Io spero che chi legge questo blog riesca a chiedere il pane o un taxi in maniera normale :D

Nessun commento:

Posta un commento