sabato 24 dicembre 2011

Scova le differenze

Ecco come esempio due chiamate "tipiche"

1.
Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Si buongiorno, vorrei un taxi in via [omissis] 34"
O: "Un attimo in linea, le cerco il taxi"
[...]
Operatore: "Ho disponibile [omissis] in sette minuti"
Cliente: "Sette minuti? Non ne ha uno più vicino?"
O: "No, il più vicino è a sette minuti"
C: "Ah va bene, allora la ringrazio"


2.
Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Buonasera a lei, necessito di un taxi in via [omissis] 12"
O: "Attenda in linea, che le cerco un taxi"
[...]
Operatore: "Ho disponibile [omissis] in nove minuti, non prima"
Cliente: "Accipicchia, addirittura nove minuti"
O: "Purtroppo si, non ne ho di più vicini"
C: "Capisco... va bene, arrivederci"

Perfettamente identiche nello svolgimento no? Dov'è la differenza?
Che il primo ha rifiutato il taxi, il secondo no. A quanto pare i clienti hanno l'incredibile incapacità di saper dire se accettano un taxi o meno. E per quanto possa sembrare assurdo, queste due chiamate sono solo un esempio, ma al giorno almeno un paio di clienti obbligato a chiedere "ma devo mandare il taxi o no?" perché non si capisce assolutamente se accettino o meno :D

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