lunedì 26 marzo 2012

Tronco le frasi

Un cliente con difficoltà nel capire il concetto di attendere un attimo

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Buonasera, posso prenotare un taxi per domani per la stazione?"
O: "Certo, a che ora"
C: "Vorrei il taxi alle [omissis]"
O: "Perfetto, dove?"
C: "A via [omissis], a nome [omissis]"
O: "Perfetto, attenda un attimo"

A questo punto registro la via. Essendo non salvata, devo registrarla manualmente. Tempo dell'operazione: 10 secondi circa, 12 se me la prendo con calma.
Ecco, entro 10 secondi il cliente chiude la chiamata

Dopo trenta secondi, mi richiama

O: "Radiotaxi buonasera"
C: "Si buonasera, ho appena chiamato per avere un taxi domani mattina"
O: "Immagino sia caduta la comunicazione"
C: "No ho attaccato io perché non sentivo più niente, alcuna voce o musichetta" (ripeto, dieci secondi neanche, avendo specificato di attendere)
O: "... avevo detto di attendere. Allora, l'indirizzo è [omissis]?"
C: "Si"
O: "Perfetto, attenda un attimo"

Ora, la via era già registrata, quindi premo DUE pulsanti per richiamarla e inserirla. Due pulsanti sono quanto... tre secondi? In tre secondi, il cliente attacca

Altri trenta secondi, altra richiamata

O: "... taxi buonasera"
C: "Si io stavo prenotando un taxi"
O: "Se lei mi attacca, il taxi non lo prenoto"
C: "Eh, è lei che non mi lascia finire e mi tronca le frasi"
O: "Io ho detto di attendere in linea un momento. Se ora attende, io il taxi glielo prenoto, se non attende, il taxi non arriva"

Per fortuna alla fine è riuscito ad attendere in linea quei tre secondi per farmi inserire la via. Ma anche voi quando chiamate se entro cinque secondi che vi dicono di attendere sentite del silenzio e rumore di tasti, prendete e attaccate? :D

Nessun commento:

Posta un commento