martedì 1 maggio 2012

Vicino le palme

Chiamata sempre riguardante la categoria delle indicazioni "folli"

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Buonasera, io mi trovo a [omissis] (zona abbastanza ampia della periferia della città, parliamo di un quartiere bello grosso) al distributore della Esso"
O: "No scusi, dove si trova?"
C: "A [omissis] al distributore. Per l'esattezza sono fra il distributore della Esso e quello della Q8, dov'è il bar con le palme. Ce l'ha presente?"
O: "... no, gentilmente, mi occorre una via e un civico"
C: "Un attimo che cerco"

E qui il cliente chiede a un passante, il quale gli dice che si trova in via [omissis] al civico 8

C: "Allora, mi trovo in via [omissis] al civico 8"
O: "Un attimo che le cerco un taxi"
[...]
O: "Arriva [omissis] fra 15 minuti"
C: "Va bene, lo attendo"

E qui il colpo di genio. Dopo dieci minuti il cliente richiama

O: "Radiotaxi buonasera"
C: "Si buonasera, io sto aspettando il taxi, e sono sulla via [omissis]".

E mi spara una via perpendicolare, lunga qualche decina di chilometri

O: "Mi scusi, ma lei non era a via [omissis] al civico 8?"
C: "No, mi sono sbagliato, sono a via [omissis] alla stazione, e aspetto il taxi"

Guardando sullo stradario, era a 100 metri da dove mi aveva detto di essere, si era spostato a piedi lui. Dubito il passante avesse sbagliato dando pure il civico

O: "Il taxi sta arrivando a via [omissis] 8, se lo vuole torni dove era e il taxi arriva"
C: "Ah ok, allora torno lì"

Ma non si era sbagliato? :D

Nessun commento:

Posta un commento