sabato 4 agosto 2012

Il cliente ha sempre ragione... si insomma...

E dire che mi sarei tanto voluto togliere una soddisfazione, ma la professionalità viene prima di tutto

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Buonasera, sono una vostra abbonata. Mi servirebbe un taxi in via Marco Rossi 112"
O: "Mi ha detto il civico 112?"
C: "Si, rimane accanto a Piazza Bianchi"
O: "Perfetto, attenda in linea che le cerco un taxi"
[...]
O: "Allora, arriva Taxi18 in cinque minuti"
C: "Perfetto, arrivederci"

Mi contatta dopo dieci minuti il tassista, dicendomi di non trovare il civico. Gli comunico che la cliente afferma si trovi vicino Piazza Bianchi

Dopo altri 5 minuti richiama la cliente

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Buonasera, io sono la cliente di via Marco Rossi 112, sto ancora aspettando il taxi"
O: "Guardi, il tassista sta cercando il civico, non lo trova"
C: "Non è possibile, mi hanno già presa qui ieri, è accanto a Piazza Bianchi"
O: "Capisco, ma il tassista ha difficoltà nel trovarlo"
C: "Si, ma non è possibile, io vedo altri taxi passare, sto attendendo da 15 minuti"
O: "Ora riparlo con il tassista e vediamo di capire dove si trova il civico"
C: "Va bene, lo attendo"

Alla fine il tassista rinuncia la corsa, affermando che il civico 112 non esista su quella via. Nel frattempo dopo altri 10 minuti richiama la cliente furibonda

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
C: "Non sempre io, sono senza parole, non si fa così, io sono qui che attendo da quasi mezz'ora, vedo altri taxi passare, ma il mio ancora non arriva"
O: "Senta, il tassista non riesce a trovare il civico, le mando un altro taxi che magari è più esperto della zona, un attimo in linea"
[...]
O: "Allora, arriva Taxi22 in cinque minuti"
C: "Va bene, io attendo, ma non si fa così, io anche ieri ho chiamato un taxi da qui e non ci sono stati problemi"

Dopo altri dieci minuti, anche questo taxi mi dice di non trovare il civico. E per quanto uno di loro possa sbagliarsi, se in due non lo trovano qualcosa non quadra. Puntualmente, richiama la cliente

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
C: "Io sto ancora aspettando. È una cosa vergognosa, non è possibile, non mi è mai successo nulla del genere"
O: "Signora, anche il secondo tassista mi dice di non trovare il civico"
C: "Ma non è possibile, io qui vedo i taxi passare, ieri ho dato lo stesso indirizzo e non ci sono stati problemi"
O: "Senta, a me due tassisti hanno detto che il civico non c'è. Se gentilmente mi da un altro punto di riferimento, cerchiamo di capire come far arrivare il taxi fin da lei"
C: "Ora vedo un altro civico... oppure una via che fa angolo. Allora, sto su via Mario Rossi, all'angolo con Piazza dei Verdi"
O: "All'angolo con Piazza dei Verdi?"
C: "Si. Piazza dei Verdi, angolo via Andrea Neri"
O: "... no scusi... angolo Andrea Neri?
C: "... si, Piazza dei Verdi, angolo via Andrea Neri"
O: "... ... ... attenda, informo il tassista dell'indirizzo, fra cinque minuti arriva da lei"

Tra l'altro neanche aveva chiamato il giorno prima da via Andrea Neri, ma tipo una settima a fa. E ovviamente via Mario Rossi non c'entrava assolutamente niente :D

Nessun commento:

Posta un commento