giovedì 2 agosto 2012

Piccolo errore di calcolo

A quanto pare oggi la matematica viene studiata poco

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Buonasera, qui è il ristorante Risto, mi servirebbe un taxi in via Val dei Tali 11"
O: "Un attimo, le cerco un taxi"
[...]
O: "Allora, arriva Taxi10 in cinque minuti"
C: "Perfetto, arrivederci"

Dopo due minuti mi richiama lo stesso cliente

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Buonasera, qui è sempre il ristorante Risto, in via Tal dei Tali 11"
O: "Prego, mi dica"
C: "I clienti si sono sbagliati. Non sono quattro, sono nove"
O: "Nove?"
C: "Si, mi serve una monovolume"
O: "Attenda, le cerco un auto da cinque, così in totale con quella di prima sono nove"

Ora, io capisco quando uno si sbaglia e invece di quattro sono cinque clienti. Capita spesso. Ma che invece di essere quattro fossero nove, devo ammettere che è la prima volta che mi capita

Nessun commento:

Posta un commento