martedì 11 ottobre 2011

Chiamiamo per darvi il buongiorno!

Le precisazioni di certi clienti a volte hanno dell'incredibile. La chiamata è stata ricevuta poi da un cliente abituale, un hotel che è abituato a lavorare con i taxi.
Ora, quando uno prenota il taxi, solitamente funziona così. Il giorno dopo richiamiamo il cliente dieci minuti prima della prenotazione per indicare a quest'ultimo la sigla del taxi che arriverà a prenderlo all'orario richiestoci, oltre che ovviamente per farlo star tranquillo che la prenotazione è confermata e il taxi sta arrivando.
Nel caso di questo hotel, ci fornisce direttamente il numero della stanza dei clienti per chiamarli e dar loro direttamente la sigla del taxi. Ecco il dialogo in questo caso

Operatore: "Radiotaxi buonasera"
Cliente: "Buonasera qui è l'Hotel [omissis], abbiamo prenotato un taxi per domani mattina alle 6.15"
O: "Si, vedo. C'è qualche problema?"
C: "Gentilmente volevamo disdirlo. E per favore, potreste non chiamare, per non svegliare i clienti?"
O: "Mi scusi, ma se la prenotazione è disdetta, perché dovremmo chiamare, svegliando i clienti?"
C: "Era solo per sicurezza. Buona serata"

E dire che io volevo chiamarli per dar loro ugualmente il buongiorno :D

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