venerdì 14 ottobre 2011

Impossibilitati a comunicare... 2

Anche nel caso la cliente ci senta meglio, non sempre ha il buonsenso di ascoltare ciò che la gente chiede... la chiamata seguente ne è la prova.
Ora, ecco una chiamata "normale" come dovrebbe essere

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Si salve, vorrei un taxi in via [omissis] 54"
O: "Mi fornisce un nominativo, gentilmente?"
C: "Certo, il mio nome è [omissis]"
O: "Attenda un attimo in linea le cerco il taxi"

Musichetta d'attesa

O: "Allora, la sigla del taxi è [omissis] e arriva in 5 minuti"
C: "Grazie, le auguro una buona giornata"

Ecco, questa è come dovrebbe essere una chiamata normale. Paragonatela ora alla chiamata seguente, avvenuta ieri

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente. "Si buongiorno, vorrei un taxi in [omissis]"
O: "Gentilmente, mi fornisce un nominativo?"
C: "Si il mio numero di telefono è..."
O: "No signora, il telefono mi appare, volevo un nominativo"
C: "Gliel'ho detto, [omissis]"
O: "Signora, quella è la via, io vorrei il suo nome"
C: "Ma guardi che glielo sto dicendo, mi trovo in [omissis], zona [omissis]"
O: "... ok attenda un attimo in linea che le cerco il taxi"

Parte la musichetta, la cliente attacca il telefono


Ora, i più illusi crederanno che sia finita qui. Ma non è così, c'è il colpo di scena
Vedo che, dopo dieci minuti, mi arriva una chiamata dallo stesso numero di prima... ma mi risponde il marito

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Senta, noi abbiamo chiamato cinque minuti fa, ma il taxi ancora non si vede"
O: "Si, ma io avevo detto di attendere il linea che avremmo cercato un taxi in zona"
C: "Ah... allora attendo in linea"

E finalmente siamo riusciti a trovare un taxi :D

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