martedì 3 gennaio 2012

Proprio non mi vuol credere

Allora, piccola premessa. Visto che la gente quando le viene detto che non ci sono taxi inizia una filippica assurda sul fatto che devo trovarlo e bla bla bla, ai clienti non abituali adesso inserisco il disco automatico che dice che taxi non ve ne sono (quando è effettivamente così, ovvio), almeno risparmio tempo e posso dedicarmi subito ad altri clienti. A quanto pare però non tutti recepiscono il messaggio

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Buongiorno, vorrei un taxi in via [omissis] 35" [una zona abbastanza periferica della città, non proprio il centro storico direi]
O: "Attenda in linea che le cerco un taxi"
[...]
Voce Registrata: "Mi dispiace, ma al momento non sono presenti taxi nella sua zona da poterle inviare"

Ora, dopo circa dieci secondi vedo che mi richiama lo stesso cliente

Operatore: "Radiotaxi buongiorno"
Cliente: "Salve, ho appena chiesto un taxi in via [omissis] 35, e la voce registrata mi ha detto che non ci sono taxi in zona. Ma com'è possibile?"
O: "A quanto pare al momento non abbiamo taxi in zona"
C: "Mha vabbé... vorrei un taxi in via [omissis] 35"
O: "Le ho appena detto che non abbiamo taxi in zona..."
C: "Ma com'è possibile che non ci sono taxi in zona?" [con voce scazzata]
O: "A quanto pare è possibilissimo. Buona giornata"

Capisco il non fidarsi, ma costui esagera un poco :D

3 commenti:

  1. viva la liberalizzazione delle licenze -.- Condivido l'affermazione del cliente... MA come è possibile che non ci siano taxi in zona!!!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso comprendere le perplessità, ma questo sarebbe un discorso più complesso e lungo, non facile da affrontare nei commenti di un blog. Comunque, tieni presente che a Roma ci sono cinque radiotaxi, noi siamo piccoli rispetti a giganti del settore, è normale che nelle zone limitrofe noi possiamo non avere taxi. Ma se chiami un altro radiotaxi quasi sicuramente trovi qualcuno in zona ;)

      Elimina